Cronache del Mondo Emerso, Le Nuove Avventure di Nihal

« Older   Newer »
  Share  
Shiray_21
view post Posted on 31/8/2009, 13:26




Salve a tutti! ^^

A tutti gli appassionati delle trilogie sul Mondo Emerso di Licia Troisi non srΰ di certo sfuggita questa fantastica nuova serie!

"Le Nuove Avventure di Nihal" θ un'appassionante serie a fumetti composta di 4 volumi che racconta alcune storie inedite accadute alla nostra eroina Nihal durante la sua infanzia.

Il fumetto si sviluppa su due linee narrative: Nihal θ arrivata alla sua battaglia finale, sta per incontrare il Tiranno e la sua mente comincia a riempirsi di emozioni e soprattutto di ricordi... ricordi del suo passato!

Nel primo volume intitolato "Paura" Nihal ricorda di quando ha dovuto superare la prova per cominciare l'addestramento alla magia. Nella storia che noi conosciamo lei passς l'intera notte nella Foresta, aiutata da Sennar; ma quello che non sappiamo θ ciς che accadde mentre lui dormiva...

Il secondo volume θ intitolato "Rabbia" e in questo Nihal ricorda la sua prima battaglia e la disperazione per la perdita di Fen. Mentre piange sul corpo del suo amato incontra una figura misteriosa accompagnata da terribili corvi...

Il terzo volume θ intitolato "Disperazione"... ma io non ho ancora avuto modo di leggerlo, perchθ la mia fumetteria di fiucia era chiusa per ferie... spero di farvi sapere qualcosa quanto prima! XD


La bellezza di questa opera non solo l'intereccio che si crea tra presente e passato, ma anche il modo con cui questa differenza di tempo θ resa: infatti la parte che riguarda il presente θ stata disegnata con lo stile tipico dei fumtti americani, mentre il passato θ realizzato in versione manga!


Insomma, una serie che non puς di certo mancare nelle nostre collezioni! ^_^
 
Top
Shiray_21
view post Posted on 5/9/2009, 13:48




Come vi avevo promesso eccomi con le news sul terzo volume, che perς non sono molto belle...

Qui trovate le discussione apposita.
 
Top
Shiray_21
view post Posted on 7/10/2009, 14:54




Rallegratevi, le cronache ritornano, tutte le info qui!
 
Top
Shiray_21
view post Posted on 4/11/2009, 21:15




E' appena uscito, dopo una'estenuante attesa, il 3° volume delle Nuove Avventure di Nihal; ma aspettate a rallegrarvi....

La storia questa volta parla di Sennar che combatte contro la diperazione dopo essere stato catturato e rinchiuso dal Tiranno.

Niente da ridire fino a qui, ma aspettate... ricordate che nel topic sul ritorno delle cronache vi avevo fatto notare un cambio nei nomi di chi lavorava al fumetto?! Beh, questo cambio si nota parecchio...

Come giΰ spiegato in precedenza il fumetto θ diviso tra presente e passato attraverso due diveri stili di disegno (all'americana per il primo e stile manga per l'altro), questa volta le ditinzione non avviene, o meglio avviene ma non sul piano temporale, bensμ tra il piano fisico e quello mentale: La storia in generale viene rappresentata con il bellissimo stile americano che troviamo sempre all'inizio di ogni volumo, poi entriamo nella testa di Sennar e le cose cambiano radicalmente... Lo stile manga c'θ, ma a mio parere θ pessimo!

Il tratto dei disegni θ leggero e sommario, non c'θ nessuna cura dei dettagli e si punta molto sulle linee piccole e spezzate; ma la cosa piω triste θ che i personaggi perdono la propria essenza...

Questo θ un mio parere persionale, ma penso che anche voi troverete questa differenza: prima i personaggi sembravano reali, pareva volessero uscire dalle pagine, ora sono dei semplici disegni, delle figure di carta, pupazzetti senza anima...

Insomma, la parte in stile manga ha perso molto, ma in fin dei conti meglio cosμ che niente... U.U

Beh, che altro dire?!

Non voglio anticiparvi nulla, per non rovinarvi la sorpresa, ma vi invito a fare una piccola prova: prendete il sencondo volume e andate alle ultime pagine, dove c'θ l'anteprima del numero seguente... Vi avverto fin da subito che non ritroverete la stessa scena, ma ce n'θ una molto simile! Mettetele a confronto e poi ditemi che effetto vi fa...

Per chi non legge questo fumetto...

 
Top
Shiray_21
view post Posted on 11/12/2009, 21:17




E' finalmente giunta la fine per le avventure di Nihal, e io sono qui per raccontarvelo...

Nihal incontra il Tiranno, che la trascina in un illusione in cui i due giocano come bambini per le strade di Enawar, finchθ non giunge l'odio che intima a Nihal di finire il nemico.

Alla fine del volume vengono presentati diversi schizzi preparatori molto bellei!

Insomma, un ultimo numero da non perdere!
 
Top
4 replies since 31/8/2009, 13:26   282 views
  Share